AltarePatrianotte SPietro_piazza_cerimomia_notte SRScuolaAtene ostiaantica_5_10 piazzadispagna spietrovincoli-mose2 villaadriana_5_10

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

AltarePatrianotte SPietro_piazza_cerimomia_notte SRScuolaAtene ostiaantica_5_10 piazzadispagna spietrovincoli-mose2 villaadriana_5_10

Museo delle Civette a Villa Torlonia: (riaperto al pubblico solo recentemente dopo anni di restauri).
Il museo permette di effettuare un singolare percorso nella storia della vetrata, arte poco considerata e stimata, che in questa sede può per la prima volta dimostrare tutte le sue molteplici valenze al confine tra arte ed artigianato.

Cripta Balbi, presso la nuova sede del Museo Nazionale Romano in Via delle Botteghe Oscure: si tratta di un complesso edilizio d'impianto medioevale e rinascimentale nell'area in cui sorgeva in epoca romana un vasto cortile porticato, chiamato appunto "Cripta Balbi".

Musei Capitolini, le più antiche raccolte pubbliche non solo di Roma ma del mondo, ricche di sculture classiche. Il museo comprende: Palazzo dei Conservatori e Palazzo Nuovo. Al loro interno: Pinacoteca Capitolina che raccoglie 240 dipinti realizzati dal XIV al XVIII sec da pittori quali Caravaggio, Guido Reni, Pietro da Cortona, Guercino, Velàzquez, Rubens; di notevole interesse è anche la collezione di ceramiche esposte nella Galleria Cini. Appartamento dei Conservatori, adibito a sede di rappresentanza del comune: statua di Urbano VIII del Bernini (1635-39), la statua di Innocenzo X dell'Algardi (1645-50), lo Spinario (elegante creazione tardo-ellenistica del sec I ac) e la celeberrima Lupa Capitolina, straordinaria opera in bronzo del sec V ac. Braccio Nuovo ed il Museo Nuovo Museo Capitolino: statua equestre di Marco Aurelio.

Terminal Gianicolo: è un complesso polifunzionale moderno e affidabile costituito da un ampio parcheggio coperto e da un'area di accoglienza dotata di tutti i comfort e servizi. Il Terminal è in una posizione invidiabile, a poche decine di metri dalla Basilica di S. Pietro. In pochi minutia piedi, è possibile raggiungere il quartiere Trastevere, con i suoi vicoli caratteristici, le sue chiese ricche di storia e di opere d'arte e le mille trattorie tipiche, che offrono i gustosi piatti della cucina romana. Piazza Navona, il Campidoglio, Piazza Venezia e gli altri notissimi luoghi del centro sono ugualmente comodi da raggiungere. 
Sito 
http://www.terminal.gianicolo.it/