NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

   

 

 

 

Caro turista, Roma è una città fatta per essere visitata ed è per questo che ti suggerisco qualche itinerario. Ne troverai di tutti i tipi, classici, originali, esclusivi. Queste però, sono solo alcune idee, perchè tante altre possono essere realizzate insieme a te. Scrivimi per qualunque richiesta.

 


 


  • Museo Vaticano (Cappella Sistina), Piazza e Basilica di S.Pietro: Galleria dei candelabri, Galleria degli arazzi, Galleria della carte geografiche, Sala Sobieski, Sala dell'Immacolata, Stanze di Raffaello, Cappella Sistina, Piazza e Basilica di S.Pietro (nel cui interno si trova la Pietà di Michelangelo). Possibilità di entrata senza  fare molta fila, per saperlo scrivimi

 


  • Udienza papale del mercoledì, che si potrà tenere nella basilica di S. Pietro o in piazza S. Pietro o nella Sala Paolo VI. Prenotazione minimo 7 gg prima. per ottenere il permesso, scrivimi!

 


 


 


 


  • Piazza Barberini (Fontana del Tritone)Via Sistina, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Tempio di Adriano, Pantheon, Piazza Navona, Campo de' Fiori (Palazzo Farnese - dall'esterno). Scrivimi!

 


  • Tivoli - Villa D'Este: una delle più belle residenze rinascimentali, circondata da un meraviglioso giardino all'italiana decorato da tante fontane movimentate da giochi d'acqua. Per sapere come visitarla, scrivimi!

 


  • Tivoli - Villa Adriana: monumentale residenza estiva dell'Imperatore Adriano (II sec. d.C.). Per sapere di più sulle modalità di visita, scrivimi!

 


  • Ostia antica: un'antica città portuale romana di epoca imperiale, fondata intorno al IV sec ac. La passeggiata tra le rovine comprende: Via delle tombe, Porta Romana, Decumanus Maximus, Terme di Nettuno (mosaici di Nettuno e Anfitrite), il Teatro, il Foro (Capitolium, il Tempio di Roma e Augusto, la Basilica e le Terme). Scrivimi!